Primoz Roglic protagonista nella sesta frazione della Vuelta a España 2023. Lo sloveno della Jumbo-Visma ha sferrato l’attacco sull’ultima salita del Pico del Buitre che ha messo in difficoltà Remco Evenepoel. Una giornata, quindi, praticamente perfetta per la formazione giallonera che, oltre ad aver vinto la tappa con Sepp Kuss, è riuscita coi propri capitani a recuperare terreno prezioso nei confronti del belga e degli altri big della generale. Una dimostrazione di forza da parte della squadra neerlandese che ha messo a segno un importante colpo in chiave classifica generale, con Jonas Vingegaard e lo stesso sloveno che hanno recuperato sensibilmente nei confronti di Evenepoel, annullando quasi del tutto il gap che il belga aveva costruito nelle frazioni precedenti.
“Non male direi – le sue prime impressioni dopo il traguardo rilasciate ai nostri microfoni – È stata una salita folle, ottimo per noi. Le salite cominciano bene per noi, oggi sentivo di avere gambe migliori, anche se chiaramente manca ancora molto. Ad ogni modo, una buona giornata. Non possiamo lamentarci di come è andata, abbiamo vinto e abbiamo recuperato terreno, non potevamo chiedere di più”.
Red Bull-Bora-hansgrohe, il programma Giro-Tour per Primož Roglič lo ha deciso la squadra: “Lui voleva la Vuelta per cercare il record assoluto di vittorie”
14 Dicembre 2024, 13:25
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič sarà al via! Lo sloveno ha anche il Tour nel suo programma
3 Dicembre 2024, 9:30
Red Bull-Bora-hansgrohe, doppietta Giro-Tour nel 2025 di Primož Roglič?
19 Novembre 2024, 17:37
Slovenia, Tadej Pogacar è il ciclista dell’anno. Urska Zigart conquista l’onorificenza al femminile